Estemporanea di pittura - Residenza Campanelle
HOME - Estemporanea di pittura - Residenza Campanelle

Estemporanea di pittura - Residenza Campanelle

 

 

 

La Residenza Campanelle organizza sabato 24 settembre dalle ore 10 alle ore 15 un’ex tempore di pittura aperta ad artisti e aspiranti tali, per una giornata di dialogo, confronto e ispirazione artistica. L’estemporanea di pittura è un concorso non competitivo, dove i partecipanti devono eseguire l’opera entro un certo tempo e in un dato luogo.

La residenza e centro diurno di Campanelle ospita persone affette da disabilità grave e gravissima. Durante il periodo del Covid, insieme agli operatori e educatori, gli ospiti hanno realizzato alcune opere artistiche con tecnica mista. Si tratta di riproduzioni di quadri dipinti da artisti famosi, da cui trarre ispirazione e costruire qualcosa di innovativo per sperimentare tecniche ed emozioni nuove. Ora che le porte possono di nuovo essere aperte, la voglia di confronto, inclusione e sperimentazione si fa sentire. Da questa esigenza, è nata l’idea.

La giornata è pensata per dare uno spazio di espressione ad artisti e appassionati, e favorire allo stesso tempo il dialogo e l'inclusione. Nel contesto verde e rilassante del giardino della Residenza Campanelle, i partecipanti potranno trarre ispirazione dal confronto con gli ospiti della struttura e le opere da loro realizzate durante la pandemia.

Per info e prenotazioni: 040 397200