Da fine settembre al via i corsi di psicomotricità
HOME - Da fine settembre al via i corsi di psicomotricità

Da fine settembre al via i corsi di psicomotricità

Da fine settembre avranno inizio, divisi per fasce d’età, tre corsi di psicomotricità. Verranno attivati previo il raggiungimento del numero minimo di iscritti.

 

MAMMA-BAMBINO (genitori e bambini dai 12 ai 36 mesi)

L’armonia dello spazio permette ai genitori di partecipare, attraverso il gioco, alle scoperte del proprio bambino e di osservare in modo sereno e rilassato ciò che il figlio racconta di sé. Lo psicomotricista accompagna il genitore ad osservare il comportamento del bambino, ad ascoltare il bisogno richiesto e a trovare il modo più idoneo per rispondergli creando una comunicazione centrata non sulle parole ma sul corpo.

 

BAMBINI (per bambini dai 3 Ai 9 anni)

Attraverso il piacere del movimento condiviso con l’altro, con gli oggetti e il loro utilizzo, vengono accolte e riconosciute, in una situazione di autentico ascolto tutte le libere espressioni di gioco.

 

PREADOLESCENTI (per ragazzi dai 9 ai 13 anni)

Con la pratica psicomotoria si crea un contesto in cui poter esprimere i propri vissuti e sviluppare la propria personalità integrandone le diverse parti: fisica, cognitiva ed emotiva. La pratica psicomotoria aiuta a creare un contesto libero e protetto nel quale i/le ragazzi/e possano sentirsi ascoltati e accolti.

 

I corsi si terranno:

Il martedì e mercoledì a Trieste presso la struttura di Opera san Giuseppe, via dell'Istria 61
Il giovedì a Sistiana, presso lo spazio gioco e ludoteca Pollicino, Borgo san Mauro 124

 

Per info e iscrizioni: enrico.degenhardt@cooperativalaquercia.it

3423995903