Centri estivi comunali 2021
HOME - Centri estivi comunali 2021

Centri estivi comunali 2021

 

 

 

 

Il Comune di Trieste ha affidato per il 2021 la gestione del servizio centri estivi rivolto alla fascia 3 – 11 anni al raggruppamento di imprese costituito dalle Cooperative Duemilauno Agenzia SocialeLa Quercia e Alma.
Le tre Cooperative operano da anni sul territorio triestino e hanno maturato una lunga e importante esperienza nella gestione, coordinamento e responsabilità di servizi educativi e nelle costruzione e collaborazione con le altre realtà che operano su questo territorio; mettono a disposizione delle famiglie, dei bambini e delle bambine frequentanti il servizio dei centri estivi personale educativo qualificato e una ricca offerta di proposte e attività diversificate per fascia di età.
Tutte le attività proposte hanno come obiettivo quello di permettere ai bambini di trascorrere il tempo libero estivo in modo piacevole e creativo, al fine di soddisfare il bisogno di svago, riposo e divertimento.
I bambini e le bambine saranno i protagonisti di tutte le esperienze fantasiose e creative, dei giochi spontanei e liberi, in sintonia con il piacere della sperimentazione e della scoperta, incontreranno e potranno condividere nuove esperienze con il gruppo dei pari e le figure educative di riferimento.

Vai al sito -> 

 

 

Messaggio alle famiglie: 

Inizia l’estate nei Centri Estivi del Comune di Trieste, gestiti quest’anno dall’ATI composta da Duemilauno Agenzia Sociale, Cooperativa La Quercia e Cooperativa Alma, che ha presentato un progetto educativo privilegiando al massimo le attività outdoor e una programmazione fortemente improntata al benessere del bambino.

Nonostante le restrizioni, per fortuna sempre meno rigide, legate all’emergenza covid, siamo riusciti a garantire un’offerta complessiva e variegata di opportunità e di svago per i bambini e i ragazzi della nostra città e a soddisfare numeri sempre crescenti di richieste grazie all’ampliamento dell’offerta, fortemente voluto, che ha permesso di aprire nuove strutture per accogliere un numero maggiore di bambini e di ragazzi.

Una conferma, quindi, dell’impegno dell’amministrazione nel rispondere ai bisogni di socialità a lungo condizionati dall’emergenza sanitaria, venendo così incontro con progettualità e attenzione alle esigenze di bambini, ragazzi e famiglie a dimostrazione che i Servizi Educativi della città di Trieste e le numerose professionalità che vi fanno capo rappresentano un tratto identitario e distintivo di grande valore per l’intera comunità.

Ai genitori, alle famiglie il mio saluto, ai bambini e ai ragazzi l’augurio di poter trascorrere giorni spensierati e sereni all’insegna del gioco e del divertimento nei nostri centri estivi.

Angela Brandi
assessore scuola, educazione
del comune di trieste
www.triestescuolaonline.it