Bando di Servizio Civile Universale: nuova proroga presentazione domande
HOME - Bando di Servizio Civile Universale: nuova proroga presentazione domande

Bando di Servizio Civile Universale: nuova proroga presentazione domande

 

 

Il termine per la presentazione delle domande al Servizio Civile Universale è stato prorogato. C'è infatti tempo fino alle ore 14 del 9 marzo 2022 per iscriversi al progetto presentato da Interland Consorzio. Il progetto è frutto di una co-programmazione che ha visto impegnate la Cooperativa Querciambiente e la Cooperativa la Quercia, ed è approvato e finanziato per l’anno 2022 dal Bando del 13 Dicembre 2021.

 

L'obiettivo del progetto, che prende il nome di IL MONDO RITROVATO, è quello di sensibilizzare le nuove generazioni allo sviluppo sostenibile. È possibile e necessario infondere l’educazione allo sviluppo sostenibile sin dalla prima infanzia: ciò sarà possibile con il sostegno degli educatori e dei volontari che pianificheranno interventi di sensibilizzazione sul tema delle variazioni climatiche, dell’inquinamento, del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia della biodiversità


Possono partecipare al bando di Servizio Civile Universale i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni. Per avere maggiori informazioni sul progetto e su come candidarsi online, visita il sito di Interland Consorzio, manda una mail a scu@interlandconsorzio.it o chiama il 3277545004. 

La domanda di partecipazione si effettua ESCLUSIVAMENTE online collegandosi al sito  https://domandaonline.serviziocivile.it/

Si ricorda che per effettuare la domanda di partecipazione, l’aspirante volontario deve essere in possesso della SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale). Per sapere cos’è la SPID e come si richiede, potete visitare il sito dell’agenzia per l’Italia digitale: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid. Per richiedere qualsiasi informazione o per avere un supporto per il processo di  candidatura potete contattarci al numero 3277545004.